Un altro giorno é passato, e sono ancora solo
come puo essere? tu non sei qui con me
non hai mai detto arrivederci, qualcuno mi dica perché
te ne sei dovuta andare, e lasciare il mio mondo cosi freddo
Ogni giorno mi siedo e mi chiedo
come ha fatto l'amore a fuggire?
sento un sussurro nell'orecchio che dice
che tu non sei solo
ci sono io qui con te
pensavo tu fossi lontano
io sono qui per restare
Non sei solo
io sono qui per te
pensavo fossimo diversi
tu sei sempre nel mio cuore
non sei solo
tutto solo, perché, oh..
L'altra notte pensavo di sentirti piangere
chiedendomi di venire e di abbracciarti
posso sentire le tue preghiere, porterò il tuo fardello
ma prima ho bisogno la tua mano, poi per sempre inizierà
Oh, sussurra tre parole e io verrò correndo
volo.. e ragazza tu sai che ci sarò
sarò li
Non da solo
Non sei solo, non sei solo
Raggiungimi baby
al mattino e alla sera
non sei solo, non sei solo
tu ed io, non da solo, oh, insieme, insieme,..
Ti ho rubato questa canzone, che viene alla mente nei giorni più difficili.
Sai, sto diventando ottimista. Non so per quale oscura ragione, ma più il mio futuro si concretizza davanti ai miei occhi, più sento dentro di me che tutto andrà bene, o come dice la tua canzone, che non sarò sola. Penso alle avversità del futuro, alla sua incertezza ma tutto quello che mi viene in mente è l'immensa felicità che riempirà la mia vita.
Purtroppo non so come sia accaduto tutto ciò, sono sempre stata terribilmente spaventata dalla vita, dal futuro, sentivo che la mia vita era appesa a quello stesso filo che molti anni fa si è spezzato per mia mamma. Ora mi sembra che quel filo si sia sì spezzato, ma solo per permettermi di prendere il volo verso il mio orizzonte, che non dovrà necessariamente essere quello di mia mamma.
Con questi pensieri nella testa e con questa luce nel cuore vado avanti e contrariamente a ogni mia prospettiva, quello che ti voglio donare oggi è proprio l'augurio di liberarti un giorno della paura, voglio donarti l'assoluta certezza che la tua vita sarà bella, lunga, felice e luminosa, che potrai veder crescere i tuoi figli, che starai accanto a tuo marito fino alla vecchiaia, che la malattia non ti toglierà all'affetto di chi hai vicino, che la vita ti sta costruendo un futuro luminoso.
E anche se mentre te lo scrivo sto piangendo, io ho la certezza che questo avverrà e che dobbiamo avere la forza di credere alla felicità che abbiamo.
Ti abbraccio forte, ti voglio bene.
Sabato non ho cercato nessuno, ho lasciato che fossero gli altri a cercarmi, e verso sera ho realizzato di essere sola..
RispondiEliminaIn realtà non lo ero, ma credevo di esserlo: ho capito solo dopo che le persone "importanti" erano tutte presenti o grazie ad un incontro casuale o grazie ad un messaggio..
e così che ho scelto "you're not alone"
ma c'è anche da dire che in questa canzone ho ritrovato una sorta di dialogo tra me e la mia mamma, mi piace pensare che sia lei a rassicurarmi che non sono da sola, che lei c'è anche se a volte mi sembra che sia davvero lontana..
E allora forse è davvero come dici tu, il filo si è spezzato ma noi abbiamo un altro futuro ad attenderci anche se a me questo futuro fa paura..
Purtroppo non riesco ancora ad essere del tutto ottimista come te, spero di riuscirci un giorno (magari non troppo lontano) ma per ora tutto il mio vissuto ancora non mi permette di essere completamente serena, nei confronti del presente e nei confronti del futuro..
Grazie, per ogni cosa..
Ti voglio bene..
F.
vi sono vicina. non siamo sole. ci sono sempre...vi voglio bene.
RispondiElimina