Non è un periodo facile. So che dalle mie scelte di oggi dipende in gran parte il mio futuro: devo vagliare le ipotesi, trovare alternative, preoccuparmi di molte variabili e tutto questo è davvero pesante. La vita mi ha letteralmente sommerso e mi ha spinto talmente in là che ora fatico a sentire la mamma vicina.
Non è una bella sensazione. Così presa da tutto ciò che sta accadendo dimentico di rivolgerle le mie preghiere, le mie domande...
Dimentico di sintonizzarmi con lei, di dare spazio alle mie emozioni, alle mie sensazioni.
Poi, ad un tratto, quando tutto comincia finalmente a girare per il verso giusto, quando mancano pochi dettagli affinchè il quadro sia effettivamente completo, mi rendo conto che lei è sempre stata accanto a me.
Che è stata lei a mettere in fila le perline della mia collana, che è stata lei a far quadrare tutto. Mi ha messo alla prova, mi ha temprato, ma aveva già preparato la mia strada. E allora torna prepotente, come un fiume in piena: il suo amore.
Questa notte ho fatto un sogno:
Ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita proiettato nel film apparivano orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finchè, tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi posti c’era solo un’orma….
Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita: i giorni di maggiore angustia, di maggiore paura e di maggiore dolore….
Ho domandato allora: Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con Te, ma perché, mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?
Ed il Signore mi ha risposto: Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te durante tutta la camminata e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo, ebbene non ti ho lasciato…..
I giorni in cui tu hai visto solo un’orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui io ti ho portato in braccio.
(anonimo)
Forza, Fede, Fermezza, Fiducia.
Circe
Nessun commento:
Posta un commento